logo

La città accessibile

citta-accessibile-button
L'associazione collabora con la pubblica amministrazione, con donazione di progetti sull’accessibilità urbana, contribuendone anche al finanziamento, divulga il tema della “città accessibile a tutti” con la partecipazione attiva di suoi referenti nei tavoli di studio e approfondimento dei vari Enti territoriali (Comune di Terni Agenda 22), e prestando attività di consulenza rivolta alle varie Direzioni Tecniche su temi specialistici del settore.

E' presente con propri referenti all'interno dell'Osservatorio Regionale sulla condizione delle Persone con disabilità.

Come sostenerci

1) COME FARE UNA DONAZIONE

Il tuo aiuto è prezioso ! fai subito una donazione in uno dei seguenti modi:

  • con bonifico bancario sul Conto Corrente Bancario intestato a Associazione “Un Volo per Anna” c/o Banca Intesa Sanpaolo Agenzia di Terni Piazza B.Buozzi
    IBAN: IT16 N030 6914 4990 0000 0081 973
  • mediante Donazioni periodiche R.I.D.

La domiciliazione bancaria o R.I.D. (rimessa interbancaria diretta) è una delega con la quale autorizzi l’associazione Un volo per Anna Onlus ad incassare l’importo prescelto. Si tratta di uno strumento significativo, infatti, con una donazione che si rinnova automaticamente, Un volo per Anna può contare su risorse sicure attraverso le quali può pianificare al meglio le proprie attività e allo stesso tempo ridurne i costi di gestione.

Clicca qui per scaricare il Modulo R.I.D

2) BOMBONIERE SOLIDALI

Bomboniere Solidali per celebrare i tuoi momenti più belli

Matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, lauree, anniversari, compleanni e ogni altra occasione da festeggiare. Per tradizione nelle occasioni più importanti la bomboniera è il dono per gli invitati, per ringraziarli della loro presenza e dei loro regali. Sceglierla solidale è il modo originale per unire il ricordo di un giorno speciale ad un gesto di solidarietà concreto da condividere con amici e parenti.

3) REGALI SOLIDALI E IDEE NATALE

La nostra amica Gloria ha deciso di devolvere all’Associazione “Un volo per Anna ONLUS” parte del ricavato della vendita delle sue creazioni di bigiotteria. Gli originali accessori quali collane, bracciali, portachiavi e orecchini sono realizzati esclusivamente a mano, con materiali scelti accuratamente da Gloria tra pietre, perline, metalli, resine…e composti col suo originalissimo ed elegante stile. Ogni elemento della linea viene ideato, creato e assemblato, per dare vita a un pezzo unico, dal singolo portachiavi di bigiotteria alla più ricercata collana Bijoux.

Se pensi a un regalo, decidi di donarne una parte in beneficenza…aiuta “Un Volo per Anna”…..Grazie

Potrai trovare gli oggetti ad ogni iniziativa dell’associazione oppure prenotandoli presso di noi ai nostri contatti o direttamente da Gloria all’indirizzo mail : miaola@libero.it

4) 5XMILLE

5x1000

Scegli di devolvere il 5 x mille dell’IRPEF a Un Volo per Anna Onlus.

Basta una tua firma con l’indicazione del codice fiscale di Un Volo per Anna Onlus nel riquadro specifico delle Onlus. Già negli anni scorsi molti contribuenti hanno espresso la loro preferenza per la nostra associazione, il contributo erogato è stato determinante per poter continuare la nostra opera a favore dei bambini con disabilità psicofisica-intellettiva e relazionale. Grazie all’aiuto di quanti ci conoscono e ci stimano possiamo continuare la nostra missione rinnovandola continuamente attraverso l’impegno e la tenacia delle nostre azioni.

il nostro codice fiscale: 01424460556

5) VANTAGGI FISCALI

Dona e detrai di più!

Dal 2013 potrai detrarre il 24% delle tue donazioni e dal 2014 il 26%.

Dal 2013, grazie alla legge n. 96 del 6 luglio 2012, sarà possibile detrarre il 24% delle donazioni in denaro effettuate a favore delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) e dei soggetti che gestiscono iniziative umanitarie*, sia religiose che laiche.

Dal gennaio 2014 la detrazione salirà al 26%.

La detrazione è consentita a condizione che il versamento delle donazioni sia eseguito tramite:

  • Banca e ufficio postale;
  • Sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del DLgs. 241/97, ossia mediante carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari;
  • Modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli, che possono essere stabilite con decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze.

In alternativa alla detrazione d’imposta (19% fino al 2012, 24% per il 2013 e 26% dal 2014), le erogazioni liberali in denaro effettuate a favore delle ONLUS possono essere dedotte dal reddito complessivo IRPEF entro il limite massimo del 10% del reddito dichiarato e, comunque, non oltre i 70.000 euro annui (art. 14 co. 1 – 6 del DL 14.3.2005 n. 35 convertito nella L. 14.5.2005 n. 80).

Dal 2013 la detrazione IRPEF sulle erogazioni liberali a favore delle ONLUS spetta su un ammontare complessivo non superiore a 2.065,00 euro.

La detrazione massima ottenibile è quindi pari a:

  • 495,60 euro, per il 2013, considerando l’aliquota del 24%;
  • 536,90 euro, dal 2014, considerando l’aliquota del 26%.

Per saperne di più

Leggi l’allegato “ AGEVOLAZIONI FISCALI”

6) DONAZIONI IN MEMORIA

Ricorda una persona speciale con un gesto speciale.

Scegli di fare una donazione in memoria a favore dell’Associazione Un volo per Anna Onlus, per ricordare una persona scomparsa, che è stata importante per te, la tua famiglia, i tuoi amici o la tua azienda.

Come fare?

Puoi scegliere la modalità di donazione che preferisci:

  • con bonifico bancario sul Conto Corrente Bancario intestato a Associazione “Un Volo per Anna” c/o Banca Intesa Sanpaolo Agenzia di Terni Piazza B.Buozzi
    IBAN: IT16 N030 6914 4990 0000 0081 973 indicando la causale donazione in memoria (nome e cognome defunto)

Comunicazione alla famiglia del defunto

Se lo desideri, Un Volo per Anna Onlus invierà una lettera che comunica il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare.

Per migliorare la comunicazione, puoi scaricare e compilare il “Modulo per Donazioni in Memoria”. Avremo così tutte le informazioni per ringraziare chi ha effettuato la donazione in memoria ed informare tramite lettera la famiglia del defunto.

Scarica qui il modulo delle donazioni in memoria

Compilalo e invialo via fax al n. 0744 406003 oppure per mail a info@unvoloperanna.it

anna cartoon

Trackback dal tuo sito.